Sono disponibili i manifesti degli studi per l'A.A. 2025/26. L'offerta formativa del corso di laurea magistrale in Ingegneria Energetica è invariata rispetto all'anno precedente, mentre il corso di laurea triennale in Ingegneria per l'Energia e l'Ambiente presenta alcune novità: di seguito sono illustrate le più rilevanti.
- Maggior peso degli insegnamenti nel settore dell'ingegneria elettrica, a cui sono attribuiti 12 CFU con due moduli da 6 CFU (Elettrotecnica e Applicazioni Elettriche).
- Ridenominazione dell'insegnamento di Complementi di Chimica in Chimica per l'Ambiente per rifletterne meglio i contenuti; l'insegnamento è anticipato al primo anno per dare maggiore continuità con l'insegnamento di Chimica.
- Analogamente, l'insegnamento di Fondamenti di Informatica è stato ridenominato in Strumenti Digitali per l'Ingegneria per rifletterne meglio i contenuti ed è stato posticipato al secondo anno di corso per avvicinarlo al momento in cui le conoscenze acquisite potranno essere applicate in esercitazioni o svolgimento della tesi di laurea.
Succ. > |
---|