E' stato pubblicato il bando per l'assegnazione di borse di studio Erasmus per l'anno accademico 2012/2013. La scadenza per la presentazione delle domande è il 29 febbraio 2012.
E' prevista per mercoledì 1 febbraio 2012 una riunione in aula convegni dalle 12.30 alle 14.00 nella quale il coordinatore Erasmus di Facoltà, prof. S. Ricciardelli, illustrerà agli studenti le procedure Erasmus e tutte le implicazioni relative.
Sono stati rinnovati per l'A.A. 2012/2013 gli accordi bilaterali per lo scambio di studenti Erasmus con le seguenti università:
- Technische Universität München (TUM) di Monaco di Baviera, istituto di Termodinamica (Lehrstuhl für Thermodynamik )
- Instituto Superior Técnico (IST) di Lisbona - corso di laurea in Ingegneria Meccanica
Sono previste 2 borse di studio per entrambe le destinazioni, con una durata rispettivamente di 6 mesi (TUM) e di 5 mesi (IST).
E' inoltre disponibile 1 borsa di studio, da assegnare in via prioritaria a dottorandi o tesisti di laurea magistrale, presso la Haute Ecole Spécialisée de Suisse Occidentale (HES-SO) o la Haute Ecole d'Ingénierie et de Gestion du Canton de Vaud (HEIG-VD). Per informazioni riguardo a questa destinazione occorre rivolgersi al prof. C. Bellecci.
Le borse di studio sono assegnate nel corso di due riunioni. Durante la prima riunione le borse vengono assegnate separatamente per ogni corso di laurea, in base alla graduatoria relativa i candidati effettuano la loro scelta. E’ anche consentito soprassedere in attesa della riunione successiva in cui potranno essere assegnate anche borse Erasmus non facenti capo al proprio corso di laurea.
Il coordinatore Erasmus di Facoltà, prof. Salvatore Ricciardelli, ha predisposto un vademecumche riassume le informazioni essenziali per la partecipazione al bando. Per ulteriori informazioni relative all'assegnazione delle borse di studio Erasmus, è possibile consultare il sito dello Sportello Erasmus.
Gli studenti vincitori delle borse di studio dovranno attenersi alla procedura indicata per ottenere il riconoscimento dei crediti relativi alle attività svolte all'estero. Per ulteriori informazioni relative al riconoscimento degli esami sostenuti all'estero, fare riferimento al coordinatore Erasmus del corso di studi in Ingegneria Energetica (ing. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , tel. +39.06.7259.7215).
Documenti allegati:
Bando Erasmus 2012/2013 (138.78 KB)
Vademecum Erasmus 2012/2013 (62.71 KB)
< Prec. | Succ. > |
---|