E' stato pubblicato il bando per l'assegnazione di borse di studio Erasmus per l'anno accademico 2017/2018 (v. anche allegato Ingegneria).
La scadenza per la presentazione delle domande è il 24/02/2017 (ore 12).
L'elenco delle destinazioni previste per gli studenti di Ingegneria Energetica e Ingegneria Meccanica è il seguente (si veda l'allegato al bando per maggiori dettagli, a pag. 7-8):
- Parigi (Francia), Université Pierre et Marie Curie
- Twente (Olanda), University of Twente
- San Sebastián (Spagna), Universidad de Navarra (Tecnun)
- Badajoz (Spagna), Universidad de Extremadura
- Bilbao (Spagna), Universidad del País Vasco
- Barcellona (Spagna), Escuela Técnica Superior de Ingeniería Industrial de Barcelona (ETSEIB)
- Malaga (Spagna), Universidad de Málaga
- Lisbona (Portogallo), Instituto Superior Técnico (IST)
- Dortmund (Germania), Technische Universität Dortmund
- Monaco (Germania), Technische Universität München
- Offenburg (Germania), Hochschule Offenburg
- Eindhoven (Olanda), Technische Universiteit Eindhoven (TU/e)
Le borse di studio sono assegnate nel corso di una sola riunione, indetta dopo almeno una settimana dall'affissione e messa in rete delle graduatorie. Le borse di studio verranno attribuite in prima istanza separatamente per ogni corso di laurea e le scelte delle sedi verranno fatte dagli stessi candidati in ordine di graduatoria per ciascun corso di laurea. In seconda istanza, sempre nella stessa riunione, se non saranno state assegnate tutte le borse, verrà elaborata contestualmente tra tutti i corsi di laurea un’unica graduatoria e si procederà all’assegnazione con gli stessi criteri, con la riserva della Commissione di valutarne l’assegnazione quando il candidato ne richieda una non compresa negli accordi stipulati dal corso di laurea cui afferisce.
Coloro che non hanno la possibilità di partecipare a tale riunione potranno farsi rappresentare per delega, firmata dal richiedente la borsa e con fotocopia del proprio documento di identificazione, o produrre una dichiarazione di rinuncia. In caso contrario, non avranno più titolo a richiedere una borsa Erasmus per l’anno corrente.
Per ulteriori approfondimenti, consultare il sito dello Sportello Erasmus.
Gli studenti vincitori delle borse di studio dovranno attenersi alla procedura indicata per ottenere il riconoscimento dei crediti relativi alle attività svolte all'estero. Per ulteriori informazioni relative al riconoscimento degli esami sostenuti all'estero, fare riferimento al coordinatore Erasmus del corso di studi in Ingegneria Energetica (ing. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).
Documenti allegati:
Bando Erasmus+ 2017/18 (6.95 MB)
< Prec. | Succ. > |
---|