Presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” è attivato, a decorrere dall’A.A. 2021/22, il corso di laurea in Ingegneria per l’Energia e l’Ambiente, classe delle lauree L-9. Il corso di studio deriva dalla modifica di ordinamento didattico del corso di laurea in Ingegneria Energetica, già istituito ai sensi del D.M. 270/04 a decorrere dall’A.A. 2008/09. La denominazione in inglese del corso è Energy and Environmental Engineering. La denominazione correntemente utilizzata è Ingegneria per l’Energia e l’Ambiente.
Il corso è erogato in modalità convenzionale.
La durata normale del corso è stabilita in 3 anni.
Per conseguire la laurea lo studente deve aver acquisito 180 crediti, comprensivi di quelli relativi alla conoscenza obbligatoria, oltre che della lingua italiana, di una lingua dell’Unione Europea.
Al compimento degli studi viene rilasciato il diploma di laurea in Ingegneria per l’Energia e l’Ambiente, classe delle lauree L-9. A coloro che hanno conseguito la laurea compete la qualifica accademica di dottore.
Il presente Regolamento didattico è redatto in conformità con la normativa vigente e con il Regolamento didattico di Ateneo, a cui si rimanda per quanto non espressamente indicato, ed è sottoposto a revisione, almeno ogni tre anni.
Succ. > |
---|