Certificazioni lingua inglese

Il Centro Linguistico d'Ateneo (CLA) ripropone anche in quest'anno accademico, in collaborazione con la scuola IAD, una sessione di esami di certificazione di lingua inglese (PET; FCE; IELTS).

La data prevista è fissata presumibilmente per aprile 2018, con una prova computer-based che si svolgerà presso la scuola IAD. In altra data, non ancora fissata, si svolgerà poi la prova orale (speaking) presso i locali del CLA.

Per accedere alla prova d'esame, il CLA fornirà un test di valutazione per stabilire il livello di competenza; sulla base dei risultati ottenuti sarà possibile scegliere la certificazione a cui iscriversi.

Verrà organizzato un corso intensivo in modalità blended di preparazione agli esami, con svolgimento di simulazioni ed esercizi mirati.

Agli inizi di gennaio saranno disponibili sul sito del CLA tutte le informazioni; sarà messo a disposizione inoltre un modulo di iscrizione al test.

Le certificazioni proposte verranno riconosciute automaticamente ai fini dell'idoneità linguistica curricolare e del programma Erasmus+.

Il CLA sta inoltre lavorando per l'istituzione di certificazioni di altre lingue, in primis spagnolo e tedesco, che verranno annunciate a breve.

Per ulteriori chiarimenti, consultare il sito del CLA e la pagina Facebook del CLA.

You are here Avvisi Varie Certificazioni lingua inglese